info@iscomgroup.it
+39 0514156040

Avanti tutta a Parabiago!



Contenti dei risultati ottenuti per Parabiago! E felici di poter continuare il percorso intrapreso, pubblichiamo il commento di Raffaele Cucchi – vice sindaco di Parabiago – rispetto all’ottenimento del finanziamento di Regione Lombardia del Comune di Parabiago.

Pronti a sfogliare insieme le pagine della proposta redazionale!

In questi giorni è stata pubblicata la graduatoria del V° BANDO REGIONALE DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO VERSO EXPO 2015 che vede tra i progetti ammessi e finanziati a fondo perso anche la proposta presentato dal DUC CITTA’ DI PARABIAGO.
“Non posso che esprimere grande soddisfazione per questo importante risultato ottenuto dal Distretto di Parabiago – commenta il Vice Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi – che è il frutto del grande impego e lavoro di tutti gli attori coinvolti partendo dai commercianti che fanno parte del TAVOLO di PARABIAGO e dei funzionari dell’Amministrazione Comunale che hanno creduto in questo importante progetto.”
La proposta avanzata dalla Cabina di Regia si è concentrato sulla promozione dei percorsi dell’attrattività del nostro territorio volti a promuovere le realtà commerciali, artigianali (calzature), culturali, ambientali e naturalistiche esistenti sul nostro territorio da inserire nei percorsi dell’EXPO 2015.
“Questa è una grande occasione – commenta il Vice Sindaco Raffaele Cucchi – per mettere in rete tutte le opportunità che la nostra realtà territoriale è in grado di offrire attraverso un percorso multisettoriale che permetterà ai visitatori di EXPO di conoscere la nostrà città sotto differente aspetti. L’ammissione al bando NON era una cosa scontata in quanto il nostro distretto è uno degli ultimi ad essere stati riconosciuti dalla Regione Lombardia e pertanto non poteva beneficiare di tutta una serie di punteggi che erano riservati agli altri. Ma nonostante ciò, grazie all’elevato valore della proposta progettuale e del lavoro fatto con i commerciati, che hanno creduto in questo progetto, siamo stati capaci di evidenziare alla Regione le potenzialità del nostro territorio ed essere pertanto premiati. Risultato che ci gratifica per il lavoro svolto in questi anni a sostegno degli esercizi commerciali di vicinato che ci permette di mettere in campo politiche di sostegno delle attività che svolgono un importante ruolo all’interno del tessuto residenziale cittadino”
Raffaele Cucchi
Vice Sindaco Città di Parabiago
Parabiago li, 07/11/13