info@iscomgroup.it
+39 0514156040

“Cesena: la città, il centro, il Foro Annonario”

Si conclude oggi con la sua pubblica presentazione il progetto “La Città, il Centro e il Foro Annonario”, finalizzato al riposizionamento del commercio nel comune di Cesena e ad una definizione degli scenari possibili in cui il Foro Annonario si integrerà col resto del centro storico.

Il percorso, iniziato a maggio del 2011, si è caratterizzato per l’attiva partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nel sistema commerciale del centro storico di Cesena.

Progetto di valorizzazione del centro storico di Cesena.
Al percorso progettuale hanno partecipato attivamente: le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, CNA e Confartigianato; il Comune con il contributo di Banca di Cesena, della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, dei Consorzi Cesena in Centro e La città e i mercati, e di Hera.
Il lavoro ha interessato: interviste a residenti e frequentatori del centro storico; rilevazione qualitativa dei negozi; focus group con operatori. Per ogni fase operativa si è provveduto a condividere col gruppo di lavoro le azioni e i risultati delle analisi per individuare le linee di orientamento e potenziare il sistema di “governance” del centro storico.

Tags: