info@iscomgroup.it
+39 0514156040

Il commercio. Un presente, molti futuri. Stimoli e confronti per una nuova prospettiva del sistema commerciale in Puglia

Martedì 26 gennaio si è svolto a Bari il convegno finale del progetto Stati Generali del Commercio denominato “Il Commercio. Un Presente, molti Futuri – Riflessione sul commercio in Puglia”. Il convegno, promosso dalla Regione Puglia- Assessorato allo Sviluppo Economico con la collaborazione dell’Iscom Group, società di consulenza specializzata nel settore ha visto la partecipazione dalla Vice Presidente e Assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone e di rappresentanti delle associazione di Categoria, associazione di consumatori, rappresentati della Grande distribuzione, il presidente dall’Anci, dei Sindacati ed altri attori importanti del settore. Per la prima volta in Puglia le migliori esperienze europee sono state illustrate dagli stessi protagonisti per la valorizzazione del commercio. Oltre 200 partecipanti sono stati presenti.

L’ elemento qualificante del percorso degli Stati Generali è stato il confronto con gli attori del territorio, con esperti del settore e con altre protagonisti di rilievo internazionali, condotto attraverso interviste di profondità, focus group, seminari articolati sul territorio nei comuni di Brindisi, Foggia, Lecce e Barletta, e incontri pubblici su tematiche specifiche organizzati sulla base delle richieste ricevute.

I risultati della fase di approfondimento sono presentati nel portale degli Stati Generali del commercio della Regione Puglia. ( www.statigeneralicommercio.it )