info@iscomgroup.it
+39 0514156040

Rilevazione Flussi Pedonali

 

Springboard per Time Square Alliance

Iscom group offre in Italia il servizio di rilevazione dei flussi pedonali su area pubblica grazie alla partnership con Springboard Ltd, società inglese specializzata nel settore.

Il sistema consente di rilevare la consistenza, la direzione e la  permanenza media dei pedoni nell’area oggetto di monitoraggio. Grazie ha tale sistema si ha la possibilità di:

  • verificare attrattività di un’area a vocazione turistica e commerciale
  • conoscere tempi e consistenza della frequentazione
  • monitorare i picchi di frequentazione durante periodi diversi (giornata, mese, anno) di specifiche aree suddivise per specializzazione (intrattenimento, affari, servizi, etc)
  • identificare il numero di frequentatori del centro urbano in concomitanza di particolari eventi e/o periodi festivi
  • elaborare trend tramite serie storiche
  • sviluppare analisi di benchmarking
 Springboard è una società inglese con un management con oltre 40 anni di esperienza in marketing, ricerca, consulenza e implementazione di tecnologie per la misurazione dei flussi, operativa con il servizio di misurazione dei flussi pedonali di aree naturali a vocazione commerciale in oltre 80 città in Gran Bretagna, Stati Uniti e Canada.

 

A cosa serve?
In Italia, Iscom group monitora con questo sistema 13 assi commerciali nelle città di Bologna, Perugia, Parabiago, Piacenza, Rimini, Reggio Emilia, Imola e Genova.
Per informazioni e approfondimenti fmendoza@iscomgroup.it